Tutti gli aggiornamenti sulla Gmg di Lisbona

Saranno 1.172 i giovani delle diocesi cuneesi che parteciperanno alla Giornata mondiale della gioventù.

• Dalla diocesi di Mondovì sono 242,
  • da Cuneo-Fossano 600,
  • da Saluzzo 170 e
  • da Alba 120.

La Gmg in Portogallo prevede un primo momento dal 26 al 31 luglio nelle varie diocesi lusitane e dal 1° al 6 agosto tutti a Lisbona con la presenza di papa Francesco.

I partecipanti piemontesi, oltre 4mila, avevano cominciato il loro cammino di avvicinamento il 18 giugno con un incontro a Venaria organizzato dalla Pastorale giovanile di Piemonte e Valle d’Aosta.

Il vescovo Marco accompagnerà i partecipanti albesi. Di seguito, sono elencati i suoi impegni.

mercoledì 2 agosto

17.30: prega i Vespri con il papa nel Mosteiro dos Jerónimos;

20: va alla Festa degli italiani presso il Passeio Marítimo de Algés (Oeiras). Sarà un momento di preghiera, riflessione e festa, presieduto dal cardinale Matteo Maria Zuppi, con i vescovi italiani presenti a Lisbona. Tv2000 trasmetterà la diretta, alle 21 ora italiana.

giovedì 3 agosto

17.45: partecipa alla cerimonia di accoglienza del papa nella Colina do Encontro (parque Eduardo VII).

venerdì 4 agosto

18: compie la Via Crucis, presieduta dal papa, con i giovani nella Colina do Encontro (Parque Eduardo VII).

sabato 5 agosto

20.45: Veglia con i giovani e il papa nel Campo da Graça (Parque Tejo).

domenica 6 agosto

9: concelebra la Messa di mandato per la Giornata Mondiale della Gioventù, presieduta dal papa, nel Campo da Graça.

Su questo sito pubblicheremo i collegamenti per visualizzare tutti gli articoli di aggiornamento sulla Gmg.

Oltre mille i giovani della Granda alla Gmg

In 120 da Alba a Lisbona per la Gmg

Da Betlemme a Lisbona, passando per Alba: la testimonianza di due palestinesi

Casa Italia apre le porte ai pellegrini italiani