In mattinata visita a Lisbona per il gruppo albese. Nel pomeriggio Messa con il patriarca della città

Gli albesi a Casa Italia.

Dal gruppo albese presente alla Giornata mondiale della gioventù arrivano aggiornamenti tramite don Maurizio Penna. Oggi, martedì 1 agosto, i giovani della nostra diocesi, insieme al vescovo Marco Brunetti, hanno visitato Casa Italia, il quartier generale degli italiani alla Gmg. Qui hanno incontrato il responsabile della Pastorale nazionale giovanile, don Michele Falabretti. In seguito, hanno conosciuto da vicino la capitale lusitana, entrando nella cattedrale e nella chiesa edificata sul luogo in cui nacque sant’Antonio da Padova. Oggi pomeriggio assisteranno alla Messa inaugurale con il patriarca di Lisbona.

Gli albesi sono alloggiati presso alcune famiglie nel Comune di Quejias, a mezz’ora da Lisbona.