La diocesi a Trieste con la Cers di Rodello

L’avvocato Marco Didier, il responsabile dell’ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro  Michael Isnardi, monsignor Marco Brunetti e don Valerio Pennasso.

Alla Settimana sociale dei cattolici italiani, che si sta celebrando a Trieste, la diocesi di Alba è presente con una delegazione guidata dal vescovo Marco Brunetti, con Michael Isnardi dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, da don Valerio Pennasso e dall’avvocato Marco Didier per la Fondazione dei santi Lorenzo e Teobaldo. E proprio la Fondazione guidata da don Pennasso ha realizzato un cartellone nello stand delle buone pratiche per illustrare la Cers (Comunità energetica solidale) di Rodello. La Settimana sociale dei cattolici a Trieste, dal 3 al 7 luglio, è alla sua 50ª edizione ed è centrata sul tema “Al cuore della democrazia”. Ha visto in apertura l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e si concluderà con la presenza di papa Francesco.

Don Valerio Pennasso, monsignor Marco Brunetti e Marco Didier.

Lavori di gruppo per il vescovo Marco

Il quotidiano Avvenire, nel dedicare diverse pagine alla 50ª Settimana sociale dei cattolici a Trieste, oggi, sabato 6 luglio, ha pubblicato un servizio sui lavori di gruppo che caratterizzano l’evento. In una delle foto è riconoscibile (in alto a destra) il vescovo di Alba, Marco Brunetti, presente a Trieste con una delegazione diocesana.