Per i catechisti una serata di formazione all’inclusione

Un incontro di catechisti in Seminario.

Come cristiani siamo chiamati ad accogliere, ad avere occhi per vedere le piccole e grandi
necessità di chi abbiamo intorno, a farci compagni di viaggio e porci accanto al fratello che
condivide la nostra strada. Questo è ciò che significa essere cristiani: farci prossimo! L’altezza
vertiginosa del comandamento «ama il prossimo tuo come te stesso» (Mc 12, 29-31) interpella il nostro agire come donne e uomini, e credenti. Per questo motivo, l’Ufficio catechistico diocesano invita tutti i catechisti della nostra diocesi, con i loro parroci e sacerdoti, diaconi e tutti coloro che sono impegnati a vario titolo nel campo della catechesi, a una serata di formazione importante, alla presenza del nostro vescovo Marco, dal titolo “Per una Chiesa in cammino verso l’inclusione” che si terrà martedì 16 aprile 2024 alle ore 20,45 presso il Seminario di Alba. Data la rilevanza della serata, l’incontro sarà dato anche in streaming on-line sul canale YouTube della diocesi di Alba, per raggiungere la più ampia partecipazione possibile.

L’équipe per la catechesi inclusiva dell’Ufficio catechistico diocesano

Volantino formazione inclusione 2024