Celebrazioni Settimana Santa 2024

Il nostro vescovo Marco invita alle celebrazioni della Settimana Santa 2024:
“Ecco carissimi, vi rendo noto il calendario dei riti, dalla Domenica delle Palme alla Benedizione papale del 31 marzo.
Se già si guarda alla settimana più intensa dei cristiani, che partirà il 24 marzo, Domenica delle Palme, quando presiederò alle 10 in Piazza Pertinace la benedizione dei rami di ulivo e in processione raggiugeremo la Cattedrale per la S. Messa 10.30 che ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e i momenti della sua Passione.
Il 28 marzo, Giovedì Santo, sempre nella Cattedrale celebrerò alle 10 la Messa del Crisma, nel giorno in cui i sacerdoti rinnovano le loro promesse e invito ad esserci anche ai  cresimandi della diocesi che in questo anno riceveranno il sacramento della cresima poi alle 21 celebrerò la S. Messa in Coena Domini.
Il Venerdì Santo vi do il consueto appuntamento con la celebrazione della Passione del Signore alle 21 sempre in duomo.
Quindi al mattino del 30 marzo , Sabato Santo, mi renderò disponibile per le confessioni dei fedeli insieme ai Canonici del Capitolo della Cattedrale e la sera con inizio alle 21 la Veglia Pasquale così vi accompagnerò attraverso la notte santa verso la Risurrezione della domenica di Pasqua, quando sarò in san Lorenzo per il pontificale alle 10.30 con la S. Messa del giorno e poi per impartire su tutti la Benedizione papale”.