Auguri a Papa Francesco e al vescovo Marco

Oggi, 13 marzo, ricorre l’anniversario di ordinazione episcopale e di presenza in mezzo a noi del vescovo Marco Brunetti. Tutte le comunità con i loro pastori che sono in diocesi si uniscono al suo personale inno di lode e di ringraziamento al Padre per il dono della pienezza del sacerdozio.

Invocano la continua assistenza dello Spirito Santo, soprattutto in questo tempo di Cammino
sinodale e di Visita pastorale affinché possa continuare a condurre con fecondità la nostra Chiesa locale verso gli orizzonti nuovi che lo Spirito gli suggerirà.

All’augurio per il nostro vescovo si affianca quello della comunità ecclesiale tutta nei confronti
del Santo Padre Francesco, nell’undicesimo anniversario di pontificato. Al vescovo di Roma, insieme alla preghiera, la riconoscenza per l’illuminata guida della Chiesa universale e per essere punto di riferimento, testimone fedele del Vangelo, infaticabile promotore di dialogo e di pace per l’umanità intera. Ad multos annos!