Gli anniversari di religiosi e religiose in Diocesi

Religiosi e religiose alla celebrazione del 2023.

Sabato 3 febbraio, religiosi e religiose della diocesi celebrano insieme al vescovo Marco la Giornata della vita consacrata nel duomo di Alba, alle ore 16, con la preghiera dei Vespri e il Rito del lucernario.  Sono 18 le persone consacrate che festeggiano i loro anniversari di professione religiosa: tra di loro merita un particolare ricordo suo Adriana Quaglini, Figlia di san Paolo, con i suoi 75 anni di consacrazione. Negli allegati, il testo della celebrazione e l’elenco dei festeggiati.

Nel suo messaggio rivolto a religiose e religiosi, il vicario diocesano per la vita consacrata, don Franco Ciravegna, sottolinea il loro impegno nel Cammino sinodale, poiché da sempre «la sinodalità è una delle caratteristiche specifiche di ordini, congregazioni e istituti che hanno attraversato i secoli e contribuito in modo decisivo alla missione della Chiesa».

Vita Consacrata Vespri 3 febbraio 2024. Elenco dei festaggiati.

Diocesi di Alba XXVIII Giornata mondiale della vita consacrata