Il presidente di Ac ad Alba per clero e laici

Notarstefano dal papa.

Con una lettera del 7 gennaio, monsignor Marco Brunetti ha invitato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici della diocesi di Alba all’incontro di formazione previsto per giovedì 18 gennaio, alle ore 21, in Seminario. A parlare sarà Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale di Azione cattolica, sul tema: “Al cuore della democrazia”, in preparazione alla settimana sociale di Trieste (3-7 luglio 2024). «È opportuno invitare anche i laici delle vostre comunità, in particolare i membri dei vostri consigli pastorali e collaboratori in genere», scrive Brunetti.

Il vescovo ricorda anche «la settimana corta di formazione del clero e di fraternità prevista come gli scorsi anni da lunedì 5 febbraio (per chi può arrivo per pranzo ore 12.30) fino a giovedì 8 febbraio a pranzo, presso l’hotel La Conchiglia di Spotorno. È necessario prenotarsi in Curia entro il 25 gennaio 2024». Alla settimana è invitato monsignor Franco Giulio Brambilla per parlare sul Sinodo e i ministeri laicali; don Piero Racca guiderà un incontro su quanto è emerso sul tema del presbiterato e diaconato nella relazione di sintesi del Sinodo universale (Parte II n. 11); don Maurizio Penna parlerà della pastorale giovanile e vocazionale; e don Mario Merotta sulla Caritas diocesana.

Locandina Notarstefano_2