Brunetti fa gli auguri e ringrazia la Curia diocesana

• Il vescovo con i responsabili degli uffici diocesani.

Nella mattinata di mercoledì 20 dicembre, monsignor Marco Brunetti ha radunato i responsabili e addetti degli Uffici diocesani per uno scambio di auguri in prossimità del Natale. Il saluto iniziale di auguri, a nome di tutti, è stato quello del vicario generale don Claudio Carena.

Dopo un momento di preghiera, meditando sull’attualità del presepe a 800 anni dalla sua prima celebrazione a opera di san Francesco, il vescovo di Alba ha fatto riferimento ai temi del suo messaggio natalizio rivolto alla diocesi, che evidenzia proprio i personaggi del presepe che «non vorremmo vedere»: i bambini vittime di stragi ovunque nel mondo, donne vittime di violenza, malati, carcerati e poveri, tutti rappresentati nel presepe dal bambino Gesù.

Da sinistra: don Piero Racca, don Claudio Carena, monsignor Marco Brunetti, don Franco Ciravegna, Silvia Gallarato e don Bruno Cerchio.

Brunetti ha ringraziato i presenti per il lavoro svolto al servizio della Chiesa locale, sempre con competenza e dedizione. Ha poi accennato ai suoi prossimi impegni, tra i quali la visita in Brasile ai missionari albesi fidei donum, la visita pastorale alla vicaria di Cherasco dopo quella già effettuata a Cortemilia, la ripresa del cammino sinodale della diocesi in sintonia con quello della Chiesa universale, la visita ad limina a Roma di tutti i vescovi del Piemonte e, all’orizzonte, il Giubileo del 2025 per il quale occorre lavorare e prepararsi.