L’invito del papa a pregare per Terra santa e Ucraina venerdì 27

«Carissimi sacerdoti e diaconi, come probabilmente avete già appreso dalle fonti di informazione, papa Francesco ha indetto per il prossimo venerdì 27 ottobre una Giornata di digiuno, preghiera e penitenza per la pace in Terra Santa, in Ucraina e nel mondo; iniziativa che fa seguito, a pochi giorni di distanza, alla Giornata nazionale indetta dalla Cei per martedì 17 ottobre», così scrive il vicario generale della diocesi di Alba, don Claudio Carena, rivolgendosi al clero diocesano e allegando la lettera di monsignor Giuseppe Baturi della Cei, insieme allo schema liturgico per l’adorazione eucaristica, invitando «ogni comunità ecclesiale della diocesi a valorizzare la proposta del Papa in modo autonomo, con la creatività che lo Spirito suggerisce. Venerdì 27 ottobre, monsignor Brunetti, in visita pastorale a Cortemilia, nell’incontro con i giovani della vicaria si unirà in preghiera alla proposta del Papa».  Il Santo Padre, infatti, venerdì 27, alle ore 18, presiederà un momento di preghiera in San Pietro a Roma.

Di seguito, in allegato la lettera di monsignor Baturi e lo schema per l’adorazione eucaristica:

Circolare ai membri Cei – Adorazione per la pace (718) 23.10.2023

Adorazione per la pace-27 ottobre 2023