Con l’assemblea di stasera ad Altavilla riprende il Cammino sinodale

Un’assemblea diocesana ad Altavilla.

È per questa sera, venerdì 6 ottobre, alle ore 19, la convocazione della quarta assemblea sinodale convocata dal vescovo Marco nella casa diocesana di Altavilla, con la quale partirà il terzo anno del Cammino sinodale.

L’assemblea sarà chiamata a esprimersi con proposte operative su due temi emersi nelle precedenti assemblee. Il primo riguarda i servizi e ministeri nella Chiesa; il secondo la formazione alla fede. Inoltre domani, sabato 7 ottobre, alle ore 15.30, sarà aperto l’anno pastorale con una celebrazione in cattedrale e il mandato, alla fine della quale monsignor Brunetti, come segno di mandato, distribuirà la sua lettera pastorale Chiamati a lavorare nella vigna del Signore, che dà avvio alla visita pastorale del vescovo alla diocesi.

Di seguito la lettera di convocazione del vescovo Marco: