Seconda parte del corso di formazione diocesano proposto ai catechisti

E’ in programma la seconda parte degli incontri del corso di formazione proposto per questo anno pastorale ai catechisti di tutta la nostra diocesi.

Sotto lo slogan “Quale catechesi per quale fede”, in questa nuova serie di incontri, affronteremo tre coordinate fondamentali dell’annuncio e della catechesi cristiana: la Parola di Dio, la Liturgia (sacramenti e dimensione rituale) e la Famiglia.

Lunedì 5 marzo 2018: Annuncio e/è Lectio. Catechesi e Parola di Dio Relatore: Don Andrea Chiesa

Lunedì 12 marzo 2018: Sacramenti: riti che educano. Catechesi e Liturgia Relatore: Don Marco Gallo

Lunedì 19 marzo 2018: famiglia, luogo della corresponsabilità e dell’annuncio. Catechesi e Famiglia Relatore: Diac. Alberto Adriano

Gli incontri si terranno presso il Seminario Vescovile di Alba, con inizio alle ore 20,45 e prevedono un momento iniziale di relazione e spunti, seguiti dal confronto in gruppi e la condivisione finale.