Il delegato diocesano per il Giubileo, don Andrea Chiesa, ha invitato i parroci a indicare eventuali volontari per il Giubileo tra le persone più sensibili a questa tipologia di servizio.
Di seguito la lettera inviata ai parroci della diocesi:
Gentilissimi parroci,
Il dicastero per l’Evangelizzazione ha messo a disposizione un portale sul web per potersi iscrivere come volontari del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”.
Occorre essere maggiorenni e si può dare disponibilità anche per una sola settimana o per eventi specifici.
Potete diffondere questa informativa con i relativi link alle pagine del portale web alle persone maggiorenni che vi hanno chiesto informazioni e/o che ritenete sensibili a questa tipologia di servizio.
La pagina di presentazione del servizio come volontario è al link: diventa volontario del Giubileo 2025; in questa pagina sono indicate in modo dettagliato tutti i requisiti e i documenti richiesti per iscriversi come volontario (documenti di identità, fototessera, lettera di presentazione del parroco…).
Nella pagina l’interessato dovrà cliccare sul link relativo al modulo iscrizione e accedere al portale; se non si fosse già registrato può farlo cliccando sul link Registrati.
Una volta registrati ed effettuato l’accesso al portale si apre la pagina denominata: “Registrazione come volontario”. In questa pagina si inseriscono tutti i dati richiesti e si caricano i file in formato Pdf, Png e Jpg relativi a documento di identità, fototessera e lettera di presentazione. Si segue poi la procedura fino alla conclusione.
don Andrea Chiesa – delegato diocesano per il Giubileo 2025