A Saluzzo si parla di democrazia nel ricordo di Sebastiano Dho

 L’autunno da alcuni anni vede il realizzarsi di un momento commemorativo e formativo a ricordo dell’amato Sebastiano Dho, vescovo ad Alba dal 1993 al 2010.  Sono le “Giornate Monsignor Sebastiano Dho”. Tradizionalmente l’evento si svolgeva a Mondovì, sua città natale, ora da un paio d’anni vi è un alternarsi con Saluzzo e Alba, dove ha prestato servizio episcopale.

    Quest’anno sarà la diocesi di Saluzzo a ospitare e organizzare l’iniziativa. Ripartendo dalla Settimana sociale di Trieste si vivranno alcuni interventi su un argomento caro a monsignor Sebastiano. Il tema è “Democrazia è partecipazione” e se ne parlerà sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 12, presso Il Quartiere – Fondazione Amleto Bertoni (ex caserma Musso) a Saluzzo. A parlare ci saranno: don Marco Testa, Sebastiano Nerozzi, Gaetano Quadrelli, don Marco Ghiazza, Elena Pagnoni, Angelo Albonico, Stefano Barale, oltre alla delegazione regionale dell’Azione cattolica.

    Al termine dell’incontro ci sarà il passaggio del testimone con Alba, che il prossimo anno ospiterà la ricorrenza. Nella locandina allegata le informazioni e un accorato invito a tutti per vivere non solo il ricordo di questo nostro amato vescovo, compagno di strada di molti, ma anche un’occasione di formazione sociale.