La nomina verrà ufficializza nel prossimo consiglio comunale di Boves previsto a fine settembre
Cambio alla guida della Scuola di Pace di Boves, l’istituzione nata nel 1983, grazie all’intuizione dell’allora sindaco Piergiorgio Peano, per promuovere una cultura di pace e di dialogo. L’attuale sindaco Matteo Ravera ha nominato nuovo direttore della Scuola Alessandro Cometto, sostituisce Alessandra Liberio giunta al termine del suo mandato triennale.
Chi è Alessandro Cometto
Educatore di professione, 48 anni, musicista appassionato di sport, impegnato nel sociale, collabora da tempo con il comune di Boves attraverso la cooperativa ‘Il Ramo’ dove lavora. Molti i progetti di inserimento sociale e lavorativo realizzati sul territorio oltre ad essere propulsore di varie iniziative musicali e culturali.
L’incarico sarà ufficializzato durante i lavori del prossimo consiglio comunale previsto per la fine di settembre. Con lui saranno rinnovati anche gli altri asei membri che compongono il Comitato di coordinamento della Scuola di pace, di cui tre nominati dal consiglio comunale e tre designati direttamente dal coordinatore Cometto.https://laguida.it/2023/09/20/i-quarantanni-della-scuola-di-pace-di-boves/
Agd notizie – articolo pubblicato su La guida