Sabato 4 maggio il cardinal Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, sarà a Torino per la celebrazione della festa liturgica della Sindone e i cento anni di attività dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi Torino. La visita dà inoltre il via ufficiale al cammino di preparazione della Diocesi verso il Giubileo 2025.
Di seguito il programma della giornata in dettaglio:
- Alle 15 il cardinal Pizzaballa incontrerà giornalisti e operatori turistici nella Sala Artistica del Polo Teologico Torinese, in via XX Settembre 83.
- Alle 18 presiederà con l’arcivescovo di Torino monsignor Roberto Repole la celebrazione eucaristica per la Festa liturgica della Sindone (diretta video sul canale YouTube della Diocesi cliccando qui).
- Alle 21, al Santuario della Consolata, parteciperà all’incontro pubblico organizzato nell’ambito del ciclo di iniziative culturali del settimanale «La Voce e il Tempo» (diretta video sul canale YouTube della Consolata cliccando qui).
Domenica 5 maggio il Patriarca di Gerusalemme sarà a Maria Ausiliatrice per un incontro con i giovani del mondo salesiano e, a seguire, visiterà la Piccola Casa della Divina Provvidenza e il Sermig, prima di ripartire in serata per Tel Aviv.
(Notizia pubblicata su www.diocesi.torino.it)