(AUDIO) Dario Vitale e Giampiero Laugero per ricordare monsignor Sebastiano Dho a un anno dalla morte

Saranno don Giampaolo Laugero e don Dario Vitali a ricordare monsignor Sebastiano Dho, a un anno dalla sua scomparsa, con una conferenza sul tema “Sui passi del Concilio. Dal Vaticano II al Cammino sinodale”. L’incontro, moderato dall’ex direttore di Famiglia cristiana , don Antonio Sciortino, si tiene venerdì 11 novembre, alle ore 20.45, nella Casa diocesana di Altavilla, ed è a ingresso libero.

Monsignor Sebastiano Dho, nato a Frabosa Soprana nel 1935, fu ordinato vescovo di Saluzzo nel 1986. Nel 1993 venne trasferito ad Alba, dove rimase fino al 2010. È deceduto il 31 agosto 2021 a Mondovì. Grande sostenitore del Concilio, promosse e portò a compimento il Sinodo diocesano di Alba per il rinnovamento della Chiesa locale nello spirito del Vaticano II.

Monsignor Marco Brunetti, don Piero Racca, don Dario Vitali, don Antonio Sciortino e don Giampaolo Laugero durante la conferenza.

Don Dario Vitali, nato a Edolo nel 1956, è presbitero della diocesi di Velletri-Segni. Ha conseguito i titoli accademici in teologia sotto la guida di Zoltan Alszeghy. Per lunghi anni ha unito al ministero pastorale l’insegnamento teologico. Attualmente è professore ordinario di Ecclesiologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Don Giampaolo Laugero, nato a Morozzo nel 1957, è prete dal 1980 e attualmente è parroco a Villanova Mondovì, oltre che vicario di zona. Docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Fossano, dirige anche l’Ufficio per la pastorale della famiglia.

L’audio integrale della serata è disponibile cliccando qui.