Due incontri online organizzati dall’Ac in vista delle elezioni del 25 settembre

È sensazione comune la difficoltà a comprendere la situazione attuale e a orientarsi, per un voto libero e consapevole, all’interno dei tanti messaggi “pubblicitari” dei vari partiti a fronte della drammaticità delle tante questioni che stiamo vivendo.

Di qui la proposta di due incontri online, dalle 20.45 alle 22.30, per aiutarci reciprocamente a capire meglio, a informarsi con più attenzione e orientarsi con più oculatezza, in modo che il voto sia il più possibile ragionato e motivato.

Il primo. “Votare da cittadini e da cristiani, con le nuove regole elettorali”, si terrà questa sera, lunedì 5 settembre, mentre il secondo, “Idee e programmi confronto: alcuni criteri di giudizio e di scelta”, sarà martedì 13 settembre.

L’introduzione sarà a cura di Massimo Liffredo, delegato regionale Azione cattolica. Interverranno Gianni Ronco e Vittorio Rapetti del gruppo “Fede/politica” dell’Ac regionale, che instaureranno un dialogo con gli spettatori.

Per partecipare agli incontri, aperti a tutti gli interessati, bisogna collegarsi su Zoom, usando il collegamento presente all’indirizzo Internet www.acpiemonte-aosta.it, o sulla pagina Facebook dell’Azione cattolica regionale. Materiali di approfondimento saranno messi disposizione delle presidenze diocesane per incontri locali.