La Caritas mobilitata in aiuto all’Ucraina

Il direttore della Caritas albese, don Mario Merotta, ha divulgato un appello della Caritas italiana che invita a mobilitarsi per aiutare l’Ucraina:

Carissimi,

il 24 febbraio alle 12.17 abbiamo ricevuto un comunicato urgente da parte di Caritas Italiana (che alleghiamo in calce) per la guerra che è scoppiata in Ucraina.

Vi chiediamo quindi gentilmente di fermare tutte le iniziative quaresimali per concentrarci tutti insieme per la raccolta fondi in favore della Caritas ucraina. I fondi raccolti dovranno essere mandati alla Caritas diocesana albese:

IBAN: IT97B0306922550100000001270

Intestato a: Caritas diocesana

Causale: “Caritas Ucraina”

Rimaniamo in vigile attesa di ulteriori segnalazioni e richieste da parte di Caritas Italiana, che vi inoltreremo prontamente.

Accogliamo l’invito del Papa a rispondere all’”insensatezza della violenza” con “le armi di Dio”, con la preghiera e il digiuno per la conversione dei cuori e per invocare il dono della pace.

don Mario Merotta

Appello della Caritas italiana per l’Ucraina