Disponibile online la lettera pastorale sul cammino sinodale

Lettera pastorale Vescovo

Con la data del 16 ottobre 2021, veniva data alle stampe la lettera pastorale di monsignor Marco Brunetti, Camminiamo con Gesù, dedicata al Cammino sinodale che iniziava appunto l’ottobre scorso, con una celebrazione nel tempio San Paolo in Alba, dove erano confluiti i quattro gruppi già radunati in diversi luoghi della città per approfondire il tema sinodale.

Il Cammino sinodale è proseguito, nonostante le difficoltà della pandemia, con la costituzione dei Gruppi sinodali ovunque nella diocesi, con il compito principale di ascoltare e ascoltarsi, dando voce a tutti, credenti e anche lontani che vogliano rendersi partecipi di un cammino comune. In qualunque realtà associativa, familiare e parrocchiale è possibile costituire un Gruppo e farlo presente alla Commissione diocesana, all’indirizzo mail: camminosinodale@alba.chiesacattolica.it.
Per facilitare la presa di coscienza sul Cammino sinodale, sul sito diocesano è stata creata un’apposita sezione, dove confluiscono tutti i materiali che possono aiutare la riflessione e l’azione. Ora aggiungeremo il testo completo della lettera pastorale di monsignor Brunetti, già diffuso in versione cartacea, in modo da poterlo più facilmente consultare anche on-line. Buona lettura e, soprattutto, buona meditazione!