I testi per la veglia della giornata mondiale dei giovani

A partire da quest’anno per volontà del Santo Padre Francesco la Giornata Mondiale dei Giovani non sarà più celebrata nella Domenica delle Palme, ma nella Solennità di Cristo Re.

L’equipe diocesana di Pastorale Giovanile e Vocazionale ha redatto una traccia di Preghiera semplice e flessibile.

I membri della Consulta, che ormai conta rappresentanti in quasi tutte le Parrocchie e Unità Pastorali (Associazioni e Movimenti sono tutti già rappresentati) dovranno farsi carico di organizzare dei momenti di Preghiera nelle Vicarie, Parrocchie o Unità Pastorali o negli incontri dei vari Gruppi, Movimenti, Associazioni.

Non è previsto un momento diocesano, a motivo delle norme anticovid e per valorizzare meglio le realtà giovanili singole e nel territorio. Non siamo sicuri che sarà facile, ma vogliamo dare fiducia ai giovani.

Un sincero ringraziamento a chi li sosterrà. A disposizione per chiarimenti, consigli o quant’altro.

Don Maurizio Penna e l’équipe di PGV

Solennità di Cristo Re 2021 Veglia giovani