La Caritas presenta i dati dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse in Diocesi

CARITAS In occasione della Giornata del povero, che si celebra domenica 14 novembre, si terrà venerdì 12 novembre, alle ore 18, presso il Seminario di Alba (Sala Coppa), la presentazione del report dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse, realizzato dalla Caritas diocesana albese. Si tratta dei dati raccolti nei centri di ascolto delle Caritas parrocchiali con l’obiettivo di «delineare le caratteristiche delle persone in carico, individuare i problemi segnalati, analizzare gli interventi realizzati e le risorse disponibili, per progettare azioni mirate», spiega il direttore Caritas don Mario Merotta, che illustrerà i contenuti del report insieme alla sua équipe e alla presenza del vescovo Marco Brunetti.

L’invito è rivolto soprattutto agli operatori della comunicazione e ai responsabili di enti di volontariato, formativi e istituzionali. Obbligatori il green pass e la mascherina.