13 marzo: una data che lega papa Francesco al vescovo Marco Brunetti

ANNIVERSARI Il 13 marzo di otto anni fa, nel 2013, a poco più di un mese dalle dimissioni di Benedetto XVI, Jorge Mario Bergoglio veniva eletto a vescovo di Roma, con il nome di papa Francesco, ridando speranza e nuovo slancio alla Chiesa cattolica come a tutta l’umanità.

Sempre il 13 marzo, ma di cinque anni fa, la Chiesa albese ha vissuto con grande partecipazione l’ordinazione e l’inizio del ministero episcopale di Mons. Marco Brunetti.

Una coincidenza che lega nell’anniversario la diocesi albese con la Chiesa universale, ma per chi crede nella Provvidenza una straordinaria occasione per invocare su monsignor Brunetti come su papa Francesco la benedizione del Signore, insieme agli auguri di tutta la comunità diocesana.