Gruppi di Preghiera di Padre Pio in Cattedrale

L’appuntamento abituale per la commemorazione del transito di Padre Pio, a cui partecipano tutti i Gruppi di Preghiera della Diocesi,  avviene quest’anno presso la Cattedrale di San Lorenzo in Alba.

L’incontro è stabilito per il 23 settembre alle ore 20,30, con la recita del Rosario in preparazione alla S Messa  delle 21 ( è da ricordare che la morte di Padre Pio avvenne nella notte tra il 22 e il 23 settembre),

E’ questo un momento di preghiera memorabile per tutti i devoti, i Figli Spirituali e i Gruppi di Preghiera di Padre Pio perché, oltre ad essere commemorativo del transito alla vita eterna del più grande Santo del secolo scorso, unisce in un grande abbraccio comunitario il popolo di Padre Pio di tutto il mondo, in luoghi e tempi diversi, ma con un unico afflato di pace e di fervente devozione.

Nella nostra Diocesi, come ricorda il coordinatore regionale don Massimo Scotto, l’evento è molto sentito perché sono 6 i Gruppi che si riuniscono periodicamente nelle loro parrocchie per incontri di preghiera mensili: essi provengono da Monforte d’AlbaCeresole d’AlbaPrioccaCinzano di Santa Vittoria d’Alba, Bricco di Cherasco e Alba .

La commemorazione dell’evento avrà inizio con la recita del S.Rosario e la rievocazione del  Transito alle ore 21 con la celebrazione della S.Messa, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Marco BRUNETTI animata da tutti i gruppi di preghiera.

Raccomandiamo una consapevole e fervente partecipazione alla preghiera consapevoli delle regole Covid distanziamento e mascherina