Incontro per i direttori dei cori liturgici ed i responsabili dell’animazione musicale

L’Ufficio liturgico diocesano desidera convocare i direttori dei cori liturgici ed i responsabili dell’animazione musicale che svolgono servizio nelle nostre celebrazioni parrocchiali, lunedì 10 giugno ’19 alle ore 20.45 in Seminario, per un confronto e per una condivisione, in vista di una programmazione condivisa di eventuale accompagnamento nel loro servizio alle nostre eucaristie festive. In allegato la lettera di convocazione con luogo e contenuto della riunione.

Il direttore dell’Ufficio Liturgico, don Francesco Mollo e il Responsabile della Sezione Musica Sacra, don Bruno Cerchio ribadiscono che l’intento dell’incontro è prima di tutto ascoltare per rendersi conto e CONOSCERE l’immenso servizio che durante l’anno, grazie a voi, viene compiuto nelle celebrazioni liturgiche parrocchiali, domenicali e festive.

Desideriamo poi CONDIVIDERE le attenzioni raggiunte, sulle mete e le dimensioni che – a fianco del servizio liturgico – avete curato e portato avanti in questi anni, nei cori liturgici e nelle assemblee eucaristiche.

Desideriamo anche poter ASCOLTARE le difficoltà che si vivono in concreto nel servizio alle nostre assemblee parrocchiali,

Così PROGETTARE le attese e le prospettive che in questo nuovo anno si desiderano ricercare, perseguire, portare avanti e con l’Ufficio Liturgico mettere in cantiere.

Vorrebbe essere un incontro per costituire una CONSULTA della musica per il servizio liturgico a sostegno dell’Ufficio Liturgico diocesano, che almeno una volta l’anno, potrebbe incontrarsi per confrontarsi sul cammino percorso, sulle mete raggiunte, sulle difficoltà incontrare e su cosa mettere in cantiere per proseguire meglio il cammino.