Appuntamenti proposti dall’Ufficio famiglia

Alberto Pellai torna a Fossano
Domenica 20 Gennaio dalle ore 9,30 alle ore 16,00 presso il Centro Diurno S. Chiara, FossanoSecondo incontro interdiocesano per famiglie, una giornata di confronto e riflessione che vedrà il ritorno di Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso l’Università di Milano, e autore di molti testi sulla famiglia, già nostro gradito ospite cinque anni fa. Il tema della giornata sarà Il metodo famiglia felice: sentieri possibili per non perdersi di vista.
Tutti noi ci chiediamo come sta la nostra famiglia, spesso lo facciamo interrogandoci sulla situazione di ogni singolo membro… Pellai introduce un nuovo punto di vista: imparare a tenere d’occhio l’insieme. Durante l’incontro è prevista l’animazione dei figli. Ore 12 celebrazione dell’Eucaristia dal Vescovo di Saluzzo Mons. Bodo. A seguire pranzo al sacco in locali riscaldati.Adorazione Eucaristica per coppie
Venerdì 25 gennaio alle ore 20.45 presso la Cappella del Seminario Vescovile, Alba

Ospite d’onore della serata: il Signore Gesù.
Gesù, Sposo di ciascuna delle nostre coppie, sarà vivo e presente in mezzo a noi: ci sarà la possibilità di ascoltare la Sua Parola, di adorarlo, di interpellarlo…e lo potremo fare insieme a nostra moglie/nostro marito, come coppia, per far crescere il nostro rapporto di coppia in Lui.
Non mancate…vi sta cercando e vi vuole incontrare! Previsto servizio di baby sitteraggio con super animatori.

La Bottega dell’Orefice a teatro
Venerdì 22 febbraio alle ore 20.45 presso il Teatro Sociale, Alba

Un modo alternativo per festeggiare San Valentino (anche se con qualche giorno di ritardo): va in scena al Teatro Sociale di Alba un’opera intensa, emozionante, riflessiva scritta da Karol Wojtyla (Papa S. Giovanni Paolo II) negli anni della sua giovinezza: si parla di fidanzamento, abbandono, divorzio, vedovanza, matrimonio come sacramento e come “pane quotidiano” della vita di coppia.
Dialoghi, versi e monologhi in prosa, frammenti di lettere che i protagonisti si scambiano… il tutto interpretato da attori professionisti. Ne vale la pena… i posti non sono tanti e chi prima arriva meglio alloggia!

Costo biglietto: € 8
Biglietti disponibili presso: Libreria L’incontro – Alba; Libreria S. Paolo – Alba; Stampatello srl – Roreto di Cherasco. All’adorazione eucaristica del 25 Gennaio.

Don Renzo Bonetti ad Alba Sabato 23 febbraio alle ore 20.45 presso la Cattedrale S. Lorenzo, Alba

Il 23 febbraio avremo il piacere di ascoltare Don Renzo Bonetti, sacerdote della Diocesi di Verona e ispiratore del Progetto Mistero Grande. Il tema che svilupperà è: Ordine e Matrimonio: Sacramenti per la Missione. Don Renzo ci farà riflettere su come entrambi i sacramenti (dei sacerdoti e degli sposi) trovino pienezza solo se votati alla missione: lo farà con passione, la stessa con cui sta spendendo la vita in giro per il mondo per far conoscere sempre meglio il Sacramento del Matrimonio e il dono ricevuto!