Incontri interdiocesani per le famiglie a Fossano

INCONTRI INTERDIOCESANI FAMIGLIE A FOSSANO

ALLA RISCOPERTA DEL SACRAMENTO DELLE NOZZE – “DISCERNERE” (cf. Amoris laetitia)

• Gli Uffici per la Pastorale della Famiglia delle Diocesi della provincia di Cuneo (Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì,  Saluzzo) organizzano congiuntamente alcuni momenti nel corso dell’anno dedicati alla formazione e crescita delle persone,  mediante l’approfondimento di tematiche inerenti il mondo della famiglia,  guidato da esperti scelti nel panorama nazionale. Si guarda alla riscoperta del sacramento nozze sottolineando quest’anno il verbo “discernere” alla luce di Amoris laetitia.
  • Gli incontri sono aperti a tutte le persone interessate,  non necessitano di iscrizione e sono gratuiti.
  • Si svolgono la domenica, a Fossano, presso il Centro Diurno S. Chiara, in via Villafalletto, 24;  è previsto un servizio di  animazione e  assistenza per i bambini.
  • Prevedono un primo momento di relazione sulla tematica trattata, quindi la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta, a turno, dai Vescovi delle Diocesi cuneesi.
  • A seguire pranzo al sacco,  in locali attrezzati.
  • Dopo pranzo, ripresa dei lavori fino alle ore 16.00.