Il Centro missionario e la Caritas diocesana condividono con tutti i sacerdoti diaconi e e comunità della diocesi alcuni suggerimenti per la Quaresima di Fraternità, tempo forte che ci prepara al momento centrale della nostra fede e della Vita, la Pasqua.
LE DUE NOVITA’ DI QUEST’ANNO:
- 1. Abbiamo voluto sottolineare nel tradizionale momento di preghiera di inizio Quaresima, la cosiddetta Veglia di Quaresima, l’atteggiamento del digiuno, anche rispolverando il nome CENA DEL DIGIUNO, perciò ci troveremo sabato 21 febbraio alle ore 20 e non alle 21. Ci accoglierà la vicaria Sinistra Tanaro e nello specifico la parrocchiale di Canale, che ringraziamo per la disponibilità. Trovate in allegato due locandine: una fotografia utile per i social o per whatsapp e un pdf per la stampa per le bacheche parrocchiali.
- 2. I progetti di solidarietà sono proposti in collaborazione con Caritas diocesana e proseguono per tutta la durata della Quaresima, con il suggerimento per comunità, gruppi, famiglie o singoli di aderire alla CENA DEL DIGIUNO una volta a settimana. Trovate in allegato il documento dettagliato.
Con la speranza di incontrarci venerdì all’Assemblea sinodale o alla Cena del Digiuno a Canale, vi ringraziamo per il vostro servizio e collaborazione e rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento o suggerimento.
Patrizia, Michael, don Flavio con l’équipe del CMD
(334.790 99 41 anche whatsapp)


