Venerdì 19 maggio preghiera per la pace nel mondo con ricordo del cardinale Coppa e del vescovo Bona

Nella ricorrenza del giorno della Pace, venerdì 19 maggio alle 18 in Cattedrale ad Alba, l’Associazione Giuseppe Girotti invita a pregare per la pace nel mondo e per tutti i cristiani perseguitati.

In tale occasione si vuole ricordare in particolare il cardinale Giovanni Coppa, sostenitore dell’Associazione, nel primo anniversario della sua morte, avvenuta a Roma il 16 maggio 2016.

Insieme al cardinale Coppa sarà ricordato il vescovo emerito di Saluzzo, Diego Bona, nativo di Castiglione Tinella, morto a Roma il 1° maggio all’età di 90 anni.

Tra i suoi tanti impegni, il vescovo Bona è stato presidente di Pax Christi, succedendo a don Tonino Bello. Ho sempre cercato di amare la Chiesa – leggiamo nel suo testamento spirituale –, quella Chiesa pellegrinante, di tutti, popolo di Dio, che vive nelle parrocchie, nei gruppi e nei movimenti, nelle diocesi soprattutto, facendone il solo interesse della mia vita.

La concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo Marco Brunetti.