Dal 18 al 25 gennaio settimana di preghiera per l'unità dei cristiani 2017

Settimana di preghiera

per l’unità dei cristiani

18-25 Gennaio

Martedì 17 gennaio ore 21,00 Alba, via Mandelli: riunione aperta per la XVIII Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei: lettura e commento comunitario del libretto preparato dalla CEI sul libro di Rut.

Mercoledì 18 Gennaio ore 21,00 Alba, Chiesa dei Santi Cosma e Damiano: celebrazione di apertura della settimana, presieduta da don Adriano Rosso, padre Mihailo Matewski (chiesa macedone), padre Catalin Zaharias (chiesa rumena).

Giovedì 19 Gennaio ore 21,00, Incontro ecumenico presso la Chiesa Evangelica  di Castagnole Lanze (via XXIV maggio 84): conducono il pastore Pierpaolo Buraghi e don Flavio Costa.

Sabato 21 Gennaio, Monteu Roero, cappellina invernale: preghiera di Taizè.

Mercoledì 25 Gennaio, ore 21,00, Alba, Chiesa di Santa Caterina, ospiti la Chiesa Rumena,  celebrazione dell’Inno Akatistos, condotta da Padre Catalin Zaharias alla presenza di mons. Marco Brunetti, vescovo di Alba.