LA NOTTE DEI TESORI

Sabato 9 luglio il Museo Civico Federico Eusebio e il Museo Diocesano di Alba apriranno le sale e i siti nascosti della città, i percorsi archeologici e i veri e propri “tesori” custoditi nelle collezioni, attraverso una visita guidata condotta dalle guide e dagli archeologi dei musei. La partenza avverrà dal Museo Eusebio, la visita attraverserà alcuni siti archeologici e si concluderà presso la Sala del Tesoro della Cattedrale di S. Lorenzo, nella quale è esposta una preziosa collezione di argenti e paramenti di produzione locale, torinese e d’Oltralpe, una manifestazione artistica dell’importante patrimonio della Diocesi.

La visita inizia alle ore 21. Le tariffe per la partecipazione comprendono il prezzo di ingresso ai due musei: intero 6 euro; ridotto (10-17 anni) 3 euro; gratuito under 10 e titolari di Abbonamento Musei Piemonte.

Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: